Replying to Annuncio ufficiale di The Witcher 2
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
:mki:     
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
-Geralt-Posted: 24/3/2010, 22:33
Oggi è stato finalmente annunciato da CD Projekt RED il secondo capitolo della saga di The Witcher. La notizia, a dire il vero, è tutt'altro che una sorpresa: nei mesi scorsi era trapelato un video in cui veniva presentato il gioco, accompagnato da alcune scene tratte dalla versione alpha.
Ecco il comunicato stampa, raggiungibile sul sito ufficiale, che ho tradotto dall'inglese:

CITAZIONE
24 Marzo 2010 - Varsavia, Polonia. Oggi, CD Projekt RED ha annunciato ufficialmente The Witcher 2: Assassins of Kings, il seguito del pluri-premiato The Witcher, che ha venduto più di 1.5 milioni di copie nel mondo solo su PC.

La seconda puntata della saga di The Witcher è caratterizzata da una trama non lineare incredibilmente appassionante, matura e impegnativa. Inoltre, il nuovo sistema di combattimento è ancora più fluido e garantisce una maggior varietà di possibilità tattiche.

Il gioco è basato su una tecnologia completamente nuova, realizzata da zero da CD Projekt RED per sviluppare giochi di ruolo con trame non lineari. La nuova tecnologia fornisce inoltre splendide scenografie, che trasportano i giocatori in uno dei più vividi universi RPG mai creati.

"Sono molto lieto che possiamo presentare ufficialmente ciò su cui abbiamo lavorato negli ultimi 2 anni e mezzo." - ha detto Adam Kiciński, CEO di CD Projekt RED. "Abbiamo imparato molto durante il processo di sviluppo di The Witcher, e stiamo usando tutte quelle conoscenze per assicurare che il sequel sia uno dei migliori RPG a cui la gente abbia mai giocato. Ci siamo concentrati sul migliorare le parti più riuscite di The Witcher, e credo fermamente che The Witcher 2 sarà amato sia dai fan dell'originale sia dai novizi. Sappiamo di aver puntato molto in alto producendo The Witcher 1. Ora stiamo puntando ancora più in alto con The Witcher 2: Assassins of Kings."

L'azienda ha annunciato anche accordi di distribuzione per vari territori, Atari Inc. (Nord America), 1C-SoftClub/Snowball Studios (Russia) e CD Projekt (Polonia e Europa centrale); sono in corso negoziati per quanto riguarda la distribuzione in Europa occidentale. Inoltre, CD Project RED ha firmato un contratto con Agora S.A., che rende Agora co-produttore del gioco in Polonia. Grazie a questo contratto, CD Project RED riceverà supporto finanziario e promozionale, e l'abilità di una delle maggiori società della Polonia.

Domani il gioco verrà presentato pubblicamente per la prima volta, durante la conferenza di CD Projekt della primavera del 2010. L'evento verrà trasmesso sul sito www.cdprojekt.pl/konferencje. In aggiunta, su TheWitcher.com, verrà pubblicato nuovo materiale video relativo a The Witcher 2, e il 7 Aprile verrà lanciato il nuovissimo sito ufficiale.

Potete seguire The Witcher su Twitter (@WitcherGame) e su http://facebook.com/The-Witcher.

Qui trovate un primo trailer del nuovo capitolo.