Quanto vi piace The Witcher?
Poll choicesVotesStatistics
Tanto2 [100.00%]
Tantissimo0 [0.00%]
Abbastanza0 [0.00%]
Poco0 [0.00%]
Per niente0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 2)

Quanto vi piace The Witcher?

« Older   Newer »
  Share  
-Geralt-
view post Posted on 14/4/2008, 21:19




Esprimete il vostro giudizio su The Witcher, preferibilmente motivandolo.
 
Top
The HeadBreaker
view post Posted on 14/4/2008, 21:43




premetto che ho giocato solo l'inizio e mi sta venendo la voglia di buttare il gioco nella spazzatura!

le continue pause tra filmati e sequenze parlate sono veramente irritanti, fai un passo e si mettono a parlare, vai là e parte un video, una cosa che fa venire il nervoso, poi il bello è che parlano e discutono tranquillamente mentre intorno a loro succede di tutto :blink:
le movenze dei pg e i doppiaggi poi fanno ridere i polli

poi passiamo al sistema di combattimento che fa schifo, tralasciando il tempo che ci ho messo a capire come funzionava...
clicco, aspetto che fa tutte le sue cagatine con la spada e poi devo ricliccare...wow... :sick:
3 modalità di combattimento, che bello, direte...cosa che se guardata con obiettività fa ridere, ma non è questo il punto, la cosa che non capisco è:
perchè quando ho difronte un nemico forte la modalità rapida non funziona? stava lì come un cretino e non faceva nulla! posso capire che un nemico rapido mi pari i colpi se uso la modalità più forte e lenta...ma perchè devo essere costretto ad usare una certa modalità a seconda dei nemici?

non si salta e non posso cadere dalle sporgenze costringendomi ad esempio a fare tutte le scale invece di fare un saltello e accorciare la strada, mi hanno spiegato che il motore di gioco è quello di neverwinter2 e queste cose non sono permesse...bene, ma allora cerca di seguire gli schemi di quest'ultimo invece di darmi un gdr con finta visuale in terza persona che, tralaltro, è spostata di fianco invece di essere dietro, altra cosa che non capisco

il gioco è inspiegabilmente pesante e anche questo, mi hanno detto, è una limitazione di quel motore che non sfrutta i dualcore

non è il mio prio gdr e questo è l'unico che mi ha fatto uscire dalla partita perchè non ne potevo più

i dialoghi...per quel poco che ho visto son fatti male anche quelli, ad esempio, quando fate una domanda e si apre un altro "sottomenù" con altre domande che sono correlate a quella principale
fatta una di queste domande torna indietro e per fare le altre bisogna fare ogni volta la domanda principale
spiego meglio:
all'inizio quando parlate col tizio vecchio coi capelli bianchi (non ricordo il nome) gli chiedete "posso chiedere una cosa?" e qui esce un altro menù con le domande che gli potete fare, una volta ottenuta la risposta dovrebbe rimanere lì come è giusto che sia, invece per chiedergli le altre cose dovrete rifare ogni volta "posso chiedere una cosa?"

insomma per ora è una bocciatura completa
 
Top
Nathan L'oscuro
view post Posted on 14/4/2008, 22:03




CITAZIONE (The HeadBreaker @ 14/4/2008, 22:43)
premetto che ho giocato solo l'inizio e mi sta venendo la voglia di buttare il gioco nella spazzatura!

le continue pause tra filmati e sequenze parlate sono veramente irritanti, fai un passo e si mettono a parlare, vai là e parte un video, una cosa che fa venire il nervoso, poi il bello è che parlano e discutono tranquillamente mentre intorno a loro succede di tutto :blink:

è solo il prologo
CITAZIONE
le movenze dei pg e i doppiaggi poi fanno ridere i polli

i doppiaggi sono buoni, le movenze sukano, ma le cambieranno a maggio

CITAZIONE
poi passiamo al sistema di combattimento che fa schifo, tralasciando il tempo che ci ho messo a capire come funzionava...
clicco, aspetto che fa tutte le sue cagatine con la spada e poi devo ricliccare...wow... :sick:
3 modalità di combattimento, che bello, direte...cosa che se guardata con obiettività fa ridere, ma non è questo il punto, la cosa che non capisco è:

punti di vista, il combattimento è tattico e vario, oltre ad essere appangante a livello visivo, lecombo di 5o livello sono bellissime
CITAZIONE
perchè quando ho difronte un nemico forte la modalità rapida non funziona? stava lì come un cretino e non faceva nulla! posso capire che un nemico rapido mi pari i colpi se uso la modalità più forte e lenta...ma perchè devo essere costretto ad usare una certa modalità a seconda dei nemici?

o bug o limitazione. comunque spesso non puoi neanche iniziarlo che te lo para, vedi geralt che rimbalza. comunque il combattimento è stile gdr non stile action/gdr

CITAZIONE
non si salta e non posso cadere dalle sporgenze costringendomi ad esempio a fare tutte le scale invece di fare un saltello e accorciare la strada, mi hanno spiegato che il motore di gioco è quello di neverwinter2 e queste cose non sono permesse...bene, ma allora cerca di seguire gli schemi di quest'ultimo invece di darmi un gdr con finta visuale in terza persona che, tralaltro, è spostata di fianco invece di essere dietro, altra cosa che non capisco

è un gdr con un solo protagonista, è ovvio che sia disponibile la terza persona, che è laterale come anche in altri giochi
CITAZIONE
il gioco è inspiegabilmente pesante e anche questo, mi hanno detto, è una limitazione di quel motore che non sfrutta i dualcore

purtroppo i fondi mancavano.....


CITAZIONE
i dialoghi...per quel poco che ho visto son fatti male anche quelli, ad esempio, quando fate una domanda e si apre un altro "sottomenù" con altre domande che sono correlate a quella principale

vai fino al 1 capitolo almeno
CITAZIONE
all'inizio quando parlate col tizio vecchio coi capelli bianchi (non ricordo il nome) gli chiedete "posso chiedere una cosa?" e qui esce un altro menù con le domande che gli potete fare, una volta ottenuta la risposta dovrebbe rimanere lì come è giusto che sia, invece per chiedergli le altre cose dovrete rifare ogni volta "posso chiedere una cosa?"

è cosi anche in torment, il miglior gdr di sempre
CITAZIONE
insomma per ora è una bocciatura completa

arriva al 3 capitolo e vedi come cambi idea



penso che il gioco sia il miglior gdr di sempre, dopo planescape torment, e li ho davvero giocati tutti ormai.
la trama è bellissima, i dialoghi ottimi, la grafica stupenda, i combattimenti tutto sommato si salvano, l'atmosfera è decisamente ben realizzata, i png sono caratterizzati

inoltre a maggio esce la versione enanched, riveduta e corretta, che toglierà i problemi delle animazioni durante i dialoghi, dei png uguali e della pesantezza del motore
grazie a dio i ragazzi di cdproject non hanno fatto una cacata come oblivion
 
Top
The HeadBreaker
view post Posted on 14/4/2008, 22:14




ma i visto un gdr con la visuale in terza persona spostata di fianco
e poi siccome è un singolo personaggio non vuol dire che debba essere in terza persona...

la cosa dei dialoghi siccome è così in torment non vuol dire che vada bene, se devo chiedere 6 cose, per 6 volte devo rifare la domanda principale, non mi sembra granchè comodo...

cmq cercherò di giocarci, di certo non mi fermo ora, avendolo pagato voglio almeno giocarci un pò prima di dare un giudizio definitivo
 
Top
Nathan L'oscuro
view post Posted on 15/4/2008, 14:14




in tutti i gdr i dialoghi sono divisi a menu, comunque basta saltare i pezzi gia visti
 
Top
The HeadBreaker
view post Posted on 15/4/2008, 16:20




CITAZIONE (Nathan L'oscuro @ 15/4/2008, 15:14)
in tutti i gdr i dialoghi sono divisi a menu, comunque basta saltare i pezzi gia visti

lo so, io sto dicendo che questi menu sono gestiti male
 
Top
-Geralt-
view post Posted on 11/9/2008, 11:05




Io credo che sia un ottimo RPG, soprattutto per l'estrema libertà d'azione e di decisione. La cosa che più mi ha colpito è la possibilità di compiere scelte importanti le cui conseguenze possono essere positive o negative, influendo sulla storia. Inoltre l'atmosfera è resa molto bene: il mondo di gioco sembra quasi palpabile per il suo realismo. Inoltre, ciò che caratterizza il gioco (e credo anche il libro) è un'estrema concretezza nel rappresentare circostanze puramente fantasy, in modo da coinvolgere maggiormente il giocatore (o il lettore nel caso del romanzo). Apprezzo molto questo fattore.
 
Top
6 replies since 14/4/2008, 21:19   286 views
  Share