[Guida Tales of Symphonia] Boss addizionale: Sword Dancer

« Older   Newer »
  Share  
Shanky
view post Posted on 9/11/2009, 23:39




Autore: Lloyd746

Lo sword dancer (nella versione italiana del gioco viene chiamato rozzamente Danzalame) è un'anima dell'oltretomba che non trova pace. Si tratta infatti di uno scheletro a quattro mani blu o.O...

Ad ogni modo...lo potrete trovare per ben 3 volte nel corso della storia: per arrivare allo scontro finale con lui però lo dovrete battere sempre


Primo scontro
Dopo aver liberato il sigillo di fuoco (praticamente all'inizio del gioco), andate al sentiero di Ox. Qui ci troverete Sheena. proseguite normalmente, ma, una volta arrivati alla fine, anziché uscire, entrate nell'enorme varco sul muro.
Entrerete in una grotta sotterranea.
Andate sempre dritti per arrivare nella stanza dove è atterrata la sicaria: qui, alla vostra sinistra, ci troverete un mostro (il teschio, questa volta più scuro del solito, anche se voi non ci farete sicuramente caso).
Parlategli: vi chiederà di combattere, e, naturalmente, voi risponderete di si.


?????????
PV: 8888
PT: 38

Exp: 150
Gald: 2000

Essendo all'inizio del gioco, non sarà semplicissimo. Ad ogni modo non disperate: questa sua prima versione è assai riccha di punti deboli.
Vi basterà attaccarlo con qualche magia e impedirgli di raggiungere gli stregoni in questione (tanto lui di magie non ne usa un bel vantaggio XD)
State attenti però: ha pur sempre quattro mani con relative spade con una combo vi toglierà metà vita se non vi parate.

Comunque sia, una volta sconfitto vi darà lo Specchio Yata, un oggetto inutile se non proprio contro lo stesso Sword Dancer (Danzalame non mi piace!)

Badate bene: se non lo battete subito dopo il sigillo, o comunque prima di andare a Palmacosata, non lo incontrerete più!!!


Secondo Scontro
Questa volta lo incontrerete nella foresta Gaorak

N.B.: se non lo avete battuto la prima volta qui non lo troverete.

Dal salva alla fine della foresta (dove avete incontrato Regal, poco prima del'uscita) dirigetevi a sinistra, dopo prendete la strada più in basso.
Alla fine troverete ancora lo stesso teschio scuro
Prlategli e ovviamente sceglete di combatterlo.

?????????
Hp: 33,333
Tp: 4444

Exp: 8568 (Approssimativamente)
Gald: 15,000

Vi ricordate lo Specchio Yata? Bene, se non volete rendere il combattimento ancora più difficile di quanto non lo sia già, vi consiglio di equipaggiarlo a chi dovrà attaccare fisicamente il mostro... senza di esso il danno che gli procurerete tramite attacchi fisici sarà 1 -.- ...
Questa volta sarà un po' più grandicello dell'altra, e inoltre potrà usare le magie. Vi farà dannare, ma nulla che un paio di magie non possa fermare.

Ad ogni modo, una volta sconfitto vi darà il ciondolo Yasakani, che ha la stessa utilità dello specchio Yata.

N.B.: ovviamente, se non lo batterete qui non apparirà la terza volta!!!


Scontro Finale
Ricordatevi: lo potete affrontare in due occasioni... o non appena tornati dalla torre della salvezza (poco prima di affrontare Kratos), oppure DOPO aver salvato la prescelta a Derris-Kharlan.

Questa volta dirigetevi al bosco di Iselia. Entrate dalla parte della casa di Lloyd, per trovarvi davanti il solito teschio, proprio in mezzo allo spiazzo.
Parlategli e scegliete di batterlo.

Danzalame
Hp: 99,999
Tp: 8888

Exp: 15,000
Gald: 30,000

Avete davanti la sua forma completa, con tanto di ali scheletriche
Tranquilli, non si alzerà in volo per fortuna xD.
Equipaggiatevi il ciondolo ottenuto dal precedente scontro e preparatevi al peggio...
Ora sa anche usare Indignazione, quindi fate molta attenzione e cercate di bloccargli le magie altrimenti so' azzi amari.

L'unico consiglio che vi posso dare: puntate sul suo punto debole, la lentezza nei movimenti. Difatti questa è una delle poche cose che lo rende inferiore ad Abyssion!

Ad ogni modo, una volta battuto, otterrete una delle armi più potenti per Lloyd: le spade Kusanagi.

non mi resta che dirvi buona fortuna :asdbye:
 
Top
0 replies since 9/11/2009, 23:39   1097 views
  Share